32 SECOND AVENUE - NEW YORK
4 - 21 NOVEMBER 2005

PERFORMA05, la prima biennale di performance di visual art avrà luogo dal 3 al 21 Novembre a New York City. Una programmazione di tre settimane ricca di performances, esibizioni, proiezioni, lectures e simposi, organizzati in collaborazione con un consorzio internazionale di curatori e artisti e professionisti nel campo delle visual art performances.

Con oltre 90 artisti invitati e oltre 20 location sparse nella città, PErforma 05 si articola attraverso un ampio spettro di idee e sensibilità, attraverso discipline e differenti media.

Guardando indietro all’importanza di New York negli anni settanta, quando Soho era fucina di nuovi sviluppi e fermenti artistici nella danza, nei film, nella musica e nelle arti visive, questa biennale di PErforma 05 guarda al futuro focalizzandosi sui nuovi media e le infinte possibilità di generare nuove correnti e interessi per le arti visive e perofmative dei prossimi anni.

Perfoma 05 ha quindi lavorato direttamente promuovendo nuovi produzioni e supportando gli artisti nella creazione delle loro performance multimediali, supportandoli finanziariamente, supportandoli tecnicamente e organizzando successivi tour internazionali. La rassegna è stata inoltre curata da un consorzio di curatori indipendenti di New York e ogni curatore è stato invitato a proporre un programma speciale proprio per Performa 05, revisionato poi dal direttore di Performa 05 e dal team curatoriale

Il programma completo lo trovate qui : http://05.performa-arts.org/schedule

http://performa-arts.org/