DesignLibrary, il primo network internazionale di biblioteche tematiche sul design, fondato nel 2006 a Milano, inaugura la stagione estiva collaborando all’organizzazione e al lancio di Design@work, dal progetto al prodotto finale.

Oltre 195 appuntamenti settimanali e 7 anni di attività con aziende, designer, università ed Enti per la promozione e lo sviluppo del nostro settore hanno messo in risalto sempre più la necessità di creare una possibilità concreta per la riattivazione del tessuto economico delle eccellenze produttive del nostro paese.

Per questo in collaborazione con piccole e medie imprese, professionisti del settore dell’artigianato, di ricerca e sviluppo, enti locali, designer e piattaforme e-commerce, DesignLibrary apre una Call for Entry per progettisti che desiderino cimentarsi con il mondo del lavoro: una settimana di laboratorio intensivo affiancando in loco gli artigiani dei distretti produttivi di Como, Lecco e Treviso sotto la supervisione di 3 coach d’eccezione.

Dieci  i  posti  disponibili  per  professionisti  e  progettisti,  senza  limite  di  età,  che  verranno selezionati previo invio portfolio e CV al coach di riferimento – uno per camp – che si occuperà di supervisionare il progetto fino al prodotto finale. Un team di artigiani, professionisti e di aziende partner metteranno a disposizone i materiali, la tecnologia e il loro know-how per la realizzazione del prodotto.

Infine, grazie al supporto di piattaforme e-commerce il prodotto realizzato da ciascun progettista sarà lanciato sul mercato pronto per essere venduto on line. Ai partecipanti verrà garantita la realizzazione del prototipo n.1 del progetto presentato e il 7% di royalties sulle vendite.

summercamp1

A CHI SI RIVOLGONO

I Camp si rivolgono a studenti di architettura, design, discipline ingegneristiche, oltre che a professionisti, architetti e designer.

COME PARTECIPARE

Per qualsiasi infrmazione sui costi e programma dettagliato scrivi a: designsummercamp13@gmail.com

001 – WORLD WIDE WOOD: LEGNO, GIOCO, E-COMMERCE

Distretto: Treviso

Brief: Un progetto: il gioco

Il target: senza limiti di età Il materiale: il legno

La sfida: l’eco-commerce

Coach: Matteo Ragni

Location: Cison di Valmarino (TV) Azienda: Ivo Fontana Mobili e Live In Partner: Formabilio.com

Data: 15-21 Luglio 2013

002 – SUPERABILITA’: stampa 3D, macchine a controllo numerico, accessori

Distretto: Lecco

Brief: Un progetto: accessori indossabili

Il target: senza limiti di età Il materiale: tutti

La sfida: la tecnologia

Coach: Maxiliano Romero Location: Viganò Brianza (LC) Azienda: Regolo Style

Data: 21-27 Luglio 2013

* supportato da un corso certificato di Rhino, Modo e Aspire – 16 ore

summercamp2

003 – FERRO BATTUTO: il suono del design

Distretto: Como

Brief: Un progetto: il suono del metallo

Il target: senza limiti di età Il materiale: il ferro

La sfida: l’armonia

Coach: Lorenzo Palmeri Location: Lipomo (CO) Azienda: Sampietro 1927

Data: 2-8 Settembre 2013