CENTRO CULTURAL PARQUE DE ESPANA - ROSARIO
29 NOVEMBER 2005 - 2 DECEMBER 2005

“404” è un progetto no profit indipendente il cui obbiettivo principale è di promuovere e diffondere la produzione artistica nel mondo nel campo delle arti elettroniche, cercando di produrre un ambiente di produzione artistica in cui gli autori possono esibire i loro lavori e inter-relazioni.

Partendo da una chiamata internazionale annuale e dalla conseguente selezione di lavori, “404” supporta artisti i cui propositi sono basati sull’originalità e la ricerca.

Nel 2005, oltre 200 lavori sono stati selezioni su un totale di 1200 lavori presentati da autori provenienti da 46 paesi nelle seguenti categorie: net art, still image, animazione, video, audiovisivi, musica, teorie, installazioni e performances, tenendo conto delle nuove vie di produzione e dei nuovi linguaggi di costruzione artistica

“404” è un evento artistico creato da “Asta Romas” a Rosario in Argentina, centro urbano e culturale con più di un milione di abitanti. Questo festival, aperto al pubblico e completamente gratuito, è promosso da associazioni culturali in Europa, Nord America e America Latina.

QUANDO E DOVE?

Il “404” è un festival internazionale di arti elettroniche che si tiene a Rosario, in argentina dal 29 Novembre al 2 Dicembre al Parque de Espana e al Patop de la Madera Cultural Centres

2005 CALL

Attraverso una call internazionale, oltre 200 lavori sono stati selezioni tra gli oltre 1200 arrivati, da 46 differenti paesi nelle seguenti categorie: net.art, still image, animation, video, audiovisual set, music, theory, performance e instalazioni.

PATROCINI

The”404 International Festival of Electronic Art si tiene sotto il patrocinio del Dirección General de Asuntos Culturales de la Cancillería Argentina ed è stato dichiarato evento di interesse provinciale dal Provincial Interest (Santa Fe, Argentina) and Municipal Interest (Rosario, Argentina). The “404 International Festival of Electronic Art ” è supportato da: Centro Cultural Parque de España, Rosario Eventos, Municipalidad de Rosario, Asociación Argentina de Estudios Canadienses, Centro de Estudios Canadienses Rosario, Etur, Concejo de Artes y Letras de Québec, Alianza Francesa, A.R.I.C.A.N.A., Universidad Abierta Interamericana, Centro Metropolitano de Diseño, Embajada de Francia, Consulado General de España y Consulado General de Italia.

www.404festival.com

www.astasromas.com