MIT Architecture – Cambridge (USA)
20/02-1/05/2025


MIT Architecture è lieto di annunciare lo spring 2025 public program: una conversazione continua e un’istantanea di dove siamo ora, incentrata sulla convergenza del design e della ricerca del nostro dipartimento. 

Questo semestre MIT Architecture esplorerà le relazioni dinamiche tra ciò che è naturale e ciò che è artificiale, la rappresentazione all’interno di forme architettoniche e spazi urbani, il fare come forma di cognizione, gli immaginari globalizzanti, l’urbanistica africana, l’antropologia del design, la scala 1:1 e la salute termica. Ad ogni evento, sia le persone dal vivo che il pubblico da remoto saranno invitate a studiare e a interrogarsi su come l’architettura plasma i modi in cui costruiamo e cambiamo il mondo.

Questa serie è frutto di una collaborazione tra membri del corpo docenti, dello staff e studenti del MIT Department of Architecture, e comprende architetti, designer, urbanisti, registi, storici, critici, teorici, artisti, imprenditori sociali ed esperti di calcolo e tecnologia degli edifici. MIT Architecture proseguirà anche nella sua collaborazione con la MIT Morningside Academy for Design.

Accanto a questi programmi accademici ed eventi pubblici, una serie di esibizioni, pubblicazioni e piattaforme gestite da docenti e studenti ampliano la nostra agenda. Spring 2025 presenta due esibizioni all’interno della Keller Gallery: una di Smout Allen, a partire dal 21 febbraio, e ARO, che aprirà ad aprile.

Gli eventi si terranno in loco e verranno trasmessi anche sul nostro canale youtube. Vi invitiamo ad esplorare l’intero programma riportato qua sotto e a scoprire ulteriori dettagli, inclusi i link ai webcast nel nostro calendario degli eventi. Per saperne di più, visitate il sito architecture.mit.edu.

Spring 2025 public program, MIT Department of Architecture
20 febbraio:
 Smout Allen / 25 febbraio: Ana Miljački /  6 marzo: Rebecca Choi / 11 marzo: Rodrigo Escandon Cesarman / 13 marzo: Linda Zhang / 20 marzo: A Living Memorial for Malcolm X / 31 marzo: Anneka Lenssen / 10 aprile: Emanuel Admassu / 15 aprile: Jose Araguez / 17 aprile: Alison Clarke / 24 aprile: Jo Nagasaka / 1 maggio: Ronita Bardhan.

Il nostro Spring 2025 public program è supportato in parte dall’Arthur H. Schein (1951) Memorial Fund.


Link: architecture.mit.edu