Vuoi diventare un designer di livello mondiale? Beh, la strada verso il grande design è piena zeppa di lezioni. Hai bisogno di anni di esperienza per creare un design impressionante. Questa guida porrà uno sguardo ad alcune delle lezioni chiave dal mondo del design.

Innamorarsi del problema

Il grande design consiste nel creare soluzioni. Tuttavia, molti designer fanno l’errore di innamorarsi delle loro soluzioni. Invece, dovresti innamorarti del problema. Lasciati ossessionare dal problema, e sarai in una buona posizione per creare la soluzione perfetta. I grandi designer sono eccitati dai problemi, non dalle soluzioni.

Focus sulla formazione

Per diventare un grande designerè necessario concentrarsi molto sulla formazione. Hai bisogno di imparare dai designer del passato, e necessiti dei fondamenti nelle regole del design. Solo dopo aver raggiunto ciò puoi aggiungere la tua creatività e il tuo stile. Non dare per scontato di sapere tutto solo perché hai talento con una matita e un righello. Per essere grandi, bisogna imparare costantemente.

Devi avere le spalle larghe

Tutti hanno un’opinione sul design. Per questo motivo, è necessario sviluppare delle spalle belle larghe. Quando le persone esprimono i loro pensieri su un lavoro che hai creato, abbracciali con una mente aperta. Sii aperto alle critiche e potrai godere di una grande carriera come designer. Cerca di evitare di sentirti frustrato quando qualcuno ti dà un commento sul tuo design.

Cerca la critica

La critica è essenziale per il successo. Senza di essa, ti sentirai come al buio. Chiedi critiche costruttive ai designer che rispetti e fanne tesoro. Chiedile anche alle persone senza un background da designer, perché potrebbero farti notare qualcosa a cui non avevi pensato.

Innamorati del design

Come designer, dovresti cercare l’ispirazione dappertutto. Devi innamorarti del design e prestare attenzione al mondo che ti circonda. L’ispirazione per il design può essere ottenuta ovunque, dalle auto che ti passano davanti per strada a un kit di modellazione veliero. Cerca le complessità nel design e pensa al perché il designer ha fatto certe scelte.

Collabora

Molti nuovi designer fanno l’errore di lavorare da soli. Il design può sembrare una carriera solitaria, ma la collaborazione è spesso la chiave per favorire nuove idee. Lavora con i designer che ti piacciono e offri i tuoi servizi gratuitamente in cambio di tutoraggio. Questo è un ottimo modo per fare esperienza e approfondire la tua formazione nel design. I numeri fanno la forza, anche quando si tratta di design.

Spiega il tuo processo mentale

Dovresti essere in grado di spiegare ogni scelta di design che compi. Tuttavia, questa è un’abilità che necessita di pratica. Spiegare il tuo processo mentale può trasformare un designer medio in uno di grande livello. Pensa sempre al perché fai certe scelte e prendi appunti dettagliati. Poi, impara a spiegarlo in modo che la gente lo capisca.