FUNDACION TELEFONICA - MADRID
12-14 APRIL 2007

Arte, Robotica e Vita Artificiale

Il VIDA WORKSHOP SERIES è stato creato al fine di incoraggiare la produzione di artwork che si focalizzino sul concetto di Vita Artificiale. Questi workshops saranno tenuti da alcuni artisti vincitori del VIDA. Attraverso discussioni e esplorazioni alla mano, usando strumenti tecnologici, i partecipanti svilupperanno inoltre la comprensione della vita artificiale da una prospettiva artistica.

Il primo workshop sarà tenuto da France Cadet, vincitore del primo premo del VIDA 6.0 per “Dog (Lab) 01“. Spiegherà come ha eseguito le modifiche dei comportamenti-cambiamenti sul cane robot I-Cybies. I partecipanti avranno l’occasione di creare il proprio cane smontando e hackerando comportamenti di default con la programmazione in C, e saldando nuovi componenti elettronici in veri e propri cani robot. Queste nuove creazioni saranno tutte esposte l’ultimo giorno del workshop

Questo workshop è aperto ad artisti, tecnofili, inventori o a chiunque sia interessato all’intersezione di arte, tecnologia e scienze cognitive.

Orario
10.30 a.m. – 2.00p.m.
4.00p.m. – 6.00 p.m.

Numero dei partecipanti: 12

Lingua dei workshop: Inglese

Coordinatore dei Workshop e selezione dei partecipanti: Mónica Bello Bugallo

Il workshop é graduito

Organizzato dalla FUNDACIÓN TELEFÓNICA

www.fundacion.telefonica.com/noticias/talleres_eng.htm