LABORAL CENTRO DE ARTE Y CREACION INDUSTRIAL - GIJON
UNTIL 17 JANUARY 2011

Per il terzo anno consecutivo, LABoral ha organizzato SummerLAB, un evento annuale ideato con l’intento di stabilire nuove collaborazioni tra giovani creatori di arte digitale. Dopo l’apertura a livello internazionale del bando, sono stati selezionati otto progetti su cui i partecipanti hanno lavorato per dieci giorni durante il mese di luglio presso la Piattaforma 0 del LABoral Centro de Producción.

Il bando ha attratto soprattutto i progetti che avevano a che fare con: l’uso delle tecnologie mobili; la generazione di risorse per la comunità dei creatori; il contributo delle soluzioni innovative alla creatività e alla tecnologia applicate alla società e all’ambiente.

SummerLAB 2010 promuove la ricerca e lo sviluppo di produzioni che riguardano la mobilità, le tecnologie mobili e le modalità attraverso cui queste generano processi e narrative innovativi.

Mediateca Expandida. SummerLAB_Showcase offre ai giovani partecipanti la possibilità di presentare e documentare il loro lavoro all’interno di un contesto espositivo che mette in evidenza quattro delle principali aree di interesse di LABoral: ovvero l’istruzione, la ricerca, la produzione e l’esibizione.

ARTISTI: Pilar de la Banda/Héctor Noval, Ál Cano/Efraín Foglia, Paolo Cirio, Escoitar.org, Baruch Gottlieb/Horacio González Diéguez/Coco Moya, minipimer.tv, Neokinok.tv, ://R-AW.cc, Mari Jo Ribas

PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI: longo+ roldán

PROGETTO REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: Plan Avanza del Ministerio de Industria, Turismo y Comercio

LABoral Centro de Arte y Creación Industrial è uno spazio nato per favorire lo scambio artistico. E’ stato creato infatti con l’intento sia di coniugare in maniera creativa l’arte, il design, l’industria e il progresso economico sia di diventare uno spazio di interazione e dialogo tra l’espressione artistica, le nuove tecnologie e la creazione industriale, con particolare attenzione alla produzione, creazione e ricerca dei concetti artistici ancora in via di definizione

http://www.laboralcentrodearte.org/