MIA Milano in Alto: va in onda il design
A partire dal prossimo 15 aprile in occasione della settimana dei Saloni del Mobile la mediafacciata di Piazza Duomo diventa il mezzo di promozione del meglio della produzione e dell’ingegno che si danno appuntamento nella capitale meneghina. Mediascreen, che gestisce la mediafacciata – la prima in Italia e la più grande d’Europa – ha ideato per questo straordinario appuntamento un ricco palinsesto di proposte culturali che vanno ad arricchire l’offerta che in occasione dei Saloni Milano mette a disposizione dei milanesi e delle decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il palinsesto prevede:
15 aprile (ore 21.30): concerto live di Christian Fennesz con visual curati da Giuseppe la Spada , vincitore dei ” Webby Awards ” per le grafiche, prima iniziativa di questo genere in Piazza Duomo. Figura chiave della musica elettronica negli anni ’90, Fennesz utilizza la chitarra e il computer per mixare melodie strumentali tradizionali con sonorità innovative e digitali, tra le quali gli impulsi sonori ( glitch ).
Dal 16 al 21 aprile: tutti gli eventi del Salone Satellite 2008 seguiti da 2 troupe televisive e trasmessi sulla mediafacciata e su un apposito sito web www.miaweb.tv che consentirà a quanti non hanno la possibilità di seguire gli eventi dal vivo o da Piazza Duomo di scaricarli dalla Rete in modalità podcast. I filmati saranno anche disponibili su alcuni dei siti web più noti e cool tra le giovani generazioni, quali YouTube, Coolstreaming e Flickr.

Tutti i programmi del palinsesto offerto dalla mediafacciata MIA, Milano In Alto, sono aperti al pubblico e completamente gratuiti.
L’iniziativa di UrbanScreen in occasione dei Saloni del Mobile 2008 intende sostenere la conoscenza della creatività italiana e internazionale con particolare attenzione alla promozione dei designer giovani che possono approfittare di una vetrina unica nel suo genere e di forte richiamo internazionale per rendere fruibile la propria creatività a un pubblico molto numeroso. A questo obiettivo si aggiunge quello altrettanto importante di potenziare l’offerta culturale a disposizione di tutta la cittadinanza di Milano grazie alla proposizione di contenuti originali e gratuiti .
