Digicult ha una struttura liquida, non esiste in un luogo reale, ma solo in Rete. Siamo eterei, siamo un network, il nostro lavoro  attraversa costantemente i confini tra arte, design, cultura, società, comunicazione e ricerca scientifica. Siamo una nuova categoria di professionisti mutevole e non classificata, che lavora in modo spontaneo attraverso paradigmi estetici, culturali e tecnologici fluidi e condivisi.


mancuso

Marco Mancuso
Fondatore & Direttore

Marco Mancuso è critico, curatore, docente ed editore indipendente. Focalizza la sua ricerca sull’impatto delle tecnologie e delle scienze sull’arte, il design e la cultura contemporanea. Autore del libro “Arte, Tecnologia e Scienza” e curatore del volume “Intervista con la New Media Art” entrambi per Mimesis Editore. Collabora con lo spazio per l’arte Adiacenze di Bologna.

Email     Twitter     Facebook     Google+     LinkedIn

 

foti

Valentina Foti
Capo Redattore

Valentina Foti è autrice freelance, laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Informazione ed Editoria all’Università di Genova. Possiede conoscenze tecniche e professionalizzanti del giornalismo e dell’editoria, valorizzando le competenze dei media e soprattutto del Web. Ha approfondito vaste aree culturali, in particolare quella letteraria, linguistica e delle arti visive.

Email     Facebook     LinkedIn     Web

 

pellissone

Bianca Pellissone
Social Media Manager

Bianca Pellissone è laureata in Scienze della Comunicazione a Savona, dopo aver svolto una tesi di ricerca su “I social network nell’epoca contemporanea, tra opportunità e controversie” ha deciso di fare del Social Media Marketing la sua specializzazione insieme all’ambito, più generale, del Digital Marketing.

Email     Facebook

 

scaioli

Viola Scaioli
Web Editor

Viola Scaioli è laureata in Mediazione Linguistica Interculturale presso il campus di Forlì dell’Università di Bologna. Dopo aver sviluppato, negli ultimi anni, un forte interesse per il giornalismo e l’editoria, ha trovato in questa dimensione il modo di rendere le lingue straniere un mezzo che unisca e divulghi i temi dell’arte e della cultura.

Email     Facebook     LinkedIn

 

budoni

Cecilia Budoni
Web Master

Cecilia Budoni è laureata in Arti Visive presso l’Università di Bologna. Approfondisce lo studio della CCTV Art e della Net Art con una tesi su controllo visuale e algoritmico, appassionandosi al mondo digitale e all’hacking. Ha unito alla ricerca teorica storico-artistica quella pratica sperimentando in prima persona strumenti e linguaggi informatici.

Email