Game Art

What Will Be The Videogame To Come Like?

Someone has called it the videogame to come: full interactivity, artificial intelligence, refined language decoding, great technologic complexity. But it is not a proper videogame. It completely disregards the rules the big game industry aims at. It is called Facade and its creators like to define it an interactive drama: long pauses, silences, characters with a complex psychology, no special effects... READ MORE...

CCTEX By Nullpointer

Digital Space is pleased to host Nullpointer's 'CCTEX' installation. Following its debut at last year's Seoul Biennale, this will be the first time the work has been shown in the UK... READ MORE...

Spheres Of Chaos

A volte, quando ci si occupa di un argomento specifico, capita di imbattersi in lavori che reclamano a forza la nostra attenzione. Vorremmo evitare di parlarne, perch sappiamo che ci costringono ad affrontare dei nodi che preferiamo eludere: inutile, non c' verso di liberarsene. E allora bisogna prenderli di petto. A me  successo, di recente, con Spheres of Chaos. Una volta che ce l'hai,  difficile accendere il computer senza farci almeno una partita... READ MORE...

Gamescenes, La Software Art A Torino

Nella rassegna Gamescenes del Piemonte SHare Festival preparata da Domenico Quaranta, nello spazio di tre sale all'interno della splendida cornice di Palazzo Cavour, lo spettatore  stato guidato attraverso lavori ormai storici ma anche attraverso sperimentazioni recenti, in cui gli artisti distruggono tutto ci˜ ci sta dietro e dentro... READ MORE...

Carlo Zanni E Il Netizen Spala Neve

Domenico Quaranta descrive Average Shoveler, l'ultima opera dell'italiano Carlo Zanni, commissionata dal tandem Rhizome/New Museum. L'omino, vestito, come tutti i passanti, dalla label Indigo People, rappresenta il cittadino medio dell'etˆ dell'informazione, intento a spalare via dalla sua mente confusa il sovraccarico dell'informazione che vi piove da ogni dove, leggera e invadente come la neve.... READ MORE...

Leggere Attentamente Le Istruzioni

Domenico Quaranta ci illustra come con How to win super mario bros, alex galloway e il radical software group documentano, tramite una serie di file testo video, ogni singola mossa che giocatore deve compiere nei 32 livelli del gioco. all'apparenza, niente pi un banale tutorial per videogiocatori.  tradotta con notazione rigorosissima, come in partitura musicale... READ MORE...

Farklempt! 2.0

Esordisce questa sera la versione installativa 2.0 del videogame Farklempt!, creato da Jason Van Anden e commissionato dal centro Rhizome.org... READ MORE...

Digital Play : Reloaded

Il Museum of Moving Image presenta l'opera Pac-Mondrian e altre nove opere innovative di giochi digitali, all'interno dell'esibizione Digital Play... READ MORE...

Farklempt!

Il nuovo videogame di Jason Van Anden esplora le dinamiche di gruppo e le possibli relazioni e conseguenze dei comportamenti umani... READ MORE...

By continuing to use the site, you agree to the use of technical cookies. Read at our privacy policy cookies policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close