“Making Sense of Modern Art” è uno dei più importanti progetti web a livello mondiale dedicati all’arte contemporanea.
Sviluppato a partire dal 1999 dal San Francisco Museum Of Modern Art, presenta decine di opere e di artisti da Matisse a Frida Kahlo, da Warhol a Louise Bourgeois, sfruttando interattività e video. Il 7 ottobre a Milano l’ideatore e manager del sito, Peter Samis, si sottoporrà ad un incontro “uno contro tutti” in cui presenterà il progetto e lo difenderà dalle critiche del pubblico.
L’incontro è basato su una formula innovativa e divertente, quella del Web Match: il protagonista è appunto il pubblico, che deve evidenziare solo i difetti e non i pregi del sito presentato. Ne nascono incontri-scontri sul web design sempre molto utili e appassionanti. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria sul sito
Web Match è un incontro-scontro-confronto per web designer. In un’atmosfera informale e sportiva da incontro di boxe, il web designer “sul ring” deve presentare il suo sito e difendersi dal pubblico rispondendo a domande, osservazioni e critiche.
Lo scopo del match? Confrontarsi in maniera aperta e sportiva, vedere in faccia chi lavora nel web, trarre idee e stimoli per il lavoro di ogni giorno e nuove ispirazioni per le notti creative.