DJ set – PHONIQUE ( Berlin )
Live Vj Set – Softly Kicking ( Torino )
La direzione artistica del secondo appuntamento Re:charge a Milano è sempre curata dal collettivo People / 65metriquadri, che proporrà in console, per la prima volta a Milano, uno dei più raffinati produttori della scena elettronica europea: Phonique.
Michael Vater aka Phonique incide sulle più rappresentative labels dell’elettronica di oggi: Poker Flat, Dessous, Crosstownrebels, Global Underground, Brique Rouge, Cocoon e Ministry of Sound .
Ha firmato prestigiosi remix per artisti del calibro di Jazzanova, I:Cube, R. Dorfmeister, Detroit Grand Pubahs e Funky Transport. Lavora in stretta collaborazione con Erlend Oye , anima elettronica dei Kings of Convenience , con il quale ha supervisionato e mixato la release Dj Kicks per la K 7!
Resident del Tresor di Berlino e del Radost fx club di Praga , è conteso tra i migliori clubs e propone regolarmente i suoi set al Karma (Helsinki), al Rex club (Parigi), Batofar (Parigi), Studio 287 (Parigi), al The Key (Londra),al Vertigo (Marsiglia),all’ Heaven (Vienna), al Who’s who’s land (Bruxel), al The Top (San Francisco).
Per l’appuntamento di Re:Charge Phonique proporrà il suo dj set ricco di suggestioni elettroniche, in cui si alternano le sonorità calde e avvolgenti delle sue produzioni e l’avanguardismo di atmosfere più minimali.
In compagnia del guest i resident di Re:Charge, Chico Rush e Sandiego, che presenterà in esclusiva durante il party la prima release di Classwork , l’etichetta discografica che inaugurerà in occasione di Re: Charge 2.
A rendere unico il flusso delle immagini e dei suoni, rendendo visibili le ipnotiche vibrazioni del beat, una crew di VJ Torinesi in assoluto fra le più interessanti al momento: Softly Kicking , collettivo piemontese affermatosi nel 2003 come best vj act per Arezzo Wave, animaorii della rassegna vj del Festival Club To Club di Torino, hanno inoltre prodotto il video ‘Controllo del Livello di Rombo Tour’ dei Subsonica e lavorato con top djs del calibro di Felix da Housecat, Laurent Garnier, Miss Kittin, Jazzanova, Jeff Mills, Etienne de Crecy, F. Kevorkian, Tiga, Carl Cox, Tiesto, Lcd Soundsystem.