MUSICA DI UN CERTO LIVELLO IN COLLABORAZIONE COL MEI
In occasione della decima edizione del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che si svolgerà il 25/26 novembre a Faenza, è stato indetto uno speciale concorso per i migliori gruppi/artisti di musica di ricerca, sperimentale e d’avanguardia italiani, che andrà sotto il nome di PAI (Premio Avanguardia Italiana).
La finalità del concorso è quella di dare maggiore visibilità a un vasto macrogenere musicale che può contare sul sostegno e l’interesse di migliaia di appassionati, ma che nel nostro paese è spesso penalizzato dalla scarsa distribuzione e dal fatto di situarsi al margine dei circuiti tradizionali dell’organizzazione concertistica.
Il concorso si è rivolto a tutti i gruppi o artisti singoli la cui produzione graviti attorno alle seguenti aree musicali:
Elettroacustica, Jazzcore, Post-rock, Ambient, Ethereal, Glitch, Field recordings,Industriale, EBM, Power Electronics, Electro industrial, Breakcore, Noise, Dub, IDM, Illbient, Neofolk, Folktronica, ecc.
Sono stati istituiti 3 premi dedicati a:
-miglior gruppo italiano
-miglior disco italiano
-miglior etichetta italiana
La selezione delle opere da ammettere in Concorso è stata a cura da Musica di un Certo Livello e del MEI. La giuria sarà composta da autorevoli firme della stampa di settore italiana.
Il materiale preso in esame sarà quello uscito tra SETTEMBRE 2005 E SETTEMBRE 2006. Le premiazioni avverranno in occasione del Mei a Faenza il prossimo 25 e 26 Novembre 2006