LA SALLE UNIVERSITY – PHILADELPHIA
8-10 NOVEMBER 2007

iDMAa è una Conferenza Internazionale sui Media Digitali, che si svolge a La Salle University di Philadelphia, dall’8 al 10 novembre 2007. Il proposito della conferenza è di aiutare l’incontro tra diversi educatori per discutere su come rendere disciplina i media e le comunicazioni digitali. Per questo, l’iDMAa cerca il contatto con coloro che, nell’area del medio Atlantico, insegnano media digitali, design digitale, comunicazioni digitali o uno degli altri programmi esistenti sui nuovi media.

Tra i relatori della conferenza: Lars Qvortrup sull’Hypercomplessità, K. Hariharan sulla Natura in evoluzione del Film/Video digitale, Allan Jacob di Autodesk (i creatori di Maya) Tematiche contemporanee di Animazione 3-d, Peter Rivera di AOL, Curt Kratchman di Schematic Corporation e altri.
Le sessioni includono, ad esempio, i Mobile Media, Second Life, il Giornalismo Collaborativo, l’Attivismo del Design, la Pedagogia, la Promozione e la Posizione Accademica, la Programmazione Multi Media, la Composizione Musicale Digitale.

Due mostre d’arte digitale: iDEAs è un’esposizione di arte digitale con giuria, al F.U.E.L., una delle più interessanti gallerie nel centro storico; shape: space: object al Painted Bride Art Center. Inoltre quest’anno le scuole potranno sponsorizzare una mostra per proporre i loro migliori studenti ai partecipanti dell’iDMAa e alla città di Philadelphia.
Al Constitution Center sarà proposto un programma pre-conferenza Making Money with Content, co-sponsorizzato da iDMAa e Lightbulb Communications.

www.idmaa.org/idmaa2007