ARGOS - BRUXXEL
27 GIUGNO - 1 LUGLIO 2005

 

FotonLab è una serie di workshop sulle nuove interfacce audiovisive tecnologicamente avanzate, organizzato da Foton di base a Bruxxel, focalizzandosi sul suono realtime, sul video e sul processamento 3D multi-screen

FotonLab 1.0 è aperto a musicisti elettroni, video artisti e animatori 3D, dando loro l’opportunità di lavorare con software real time sound molto potenti come WOAW e con altrettanto affascinanti proiezioni multi-screen attraverso processori per la grafica 3D, forniti da PActriactes and Lucid Light.

Attraverso il controllo diretto su differenti livelli, WOAW è un’interfaccia perfetta per gli eventi di elettronica, di djing e di vjing.

WOAW consente qualsiasi combinazione di fonte sonora o visiva, fornisce una grande varietà di effetti su differenti livelli, consente una correlazione diretta tra immagini generate e la configurazione fisica degli schermi di proiezione, permette infine l’utilizzo dei sistemiMIDI e DMX.

L’obbiettivo del workshop FontLab 1.0 è di testate la multiple possibilità del software WOAW e di creare, in modo collaborativo e multidisciplinare, un mondo audiovisivo completamente immersivo. Il workshop dura cinque giorni e permette a 6-8 artisti audiovisivi di partecipare. Alla fine del workshop i risultati ottenuti saranno aperti a tutti

www.foton.be