Quarta edizione per il Flippaut, mai come quest’anno innovativo e unico. Flippaut cambia musica e si trasforma in una grande “International Music Session”, nella quale live e dj set si alterneranno dal primo pomeriggio fino a notte fonda. FATBOY SLIM , MASSIVE ATTACK e GOTAN PROJECT danno alla manifestazione una connotazione chiaramente elettronica, così come la presenza di prestigiosi e importanti dj della scena italiana e internazionale come ALESSIO BERTALLOT e i due progetti nati dalle costole dei Subsonica BOOSTA e KRAKATOA (Samuel + Dj Pisti ). Tuttavia non mancherà il rock e sarà di grande qualità: fra gli altri PAUL WELLER, TOM VERLAINE, NOVASTAR.
Il 21 Luglio sarà il giorno di FATBOY SLIM, fresco di pubblicazione con il suo primo gratest hits “Why try Harder?”. Il dj di Brighton, autore dello storico ” You’ve come a long way, babe” , manca in Italia da lungo tempo. Ci sarà anche il rock di PAUL WELLER, reduce dal grande successo del suo ultimo tour, immortalato nella sua recente fatica discografica “Catch The Flame!”. Uno degli artisti più attesi della prima giornata è GEORGE CLINTON, leader di Parliament/Funkadelic , un mostro sacro del Funk internazionale fin dagli anni ’70. A seguire NOVASTAR , fra le migliori rivelazioni del 2006, e molti altri grandi artisti. Tra i dj set del 21 Luglio spiccano quelli di HAPPY MONDAYS (Gaz Whelan & Kav), PETER HOOK dei NEW ORDER, X-PRESS 2 e BOOSTA.
Il 22 Luglio saliranno sul palco del Flippaut i re incontrastati del trip-hop, i MASSIVE ATTACK, con il loro sound inconfondibile. A dividere con loro la scena i GOTAN PROJECT: Lunatico, l’ultimo album presente nella top 10 di vendita in Italia ormai da parecchie settimane, ha confermato la freschezza del loro “tango elettrico”. Altro nome di prestigio i NOUVELLE VAGUE, ora nei negozi di dischi con Bande à Part , che ripercorre con arrangiamenti stupefacenti, fra swing e archi fluttuanti, una serie di 11 canzoni post-punk degli anni ’80. TOM VERLAINE incarna l’anima rock della seconda giornata targata Flippaut, insieme al nuovo progetto di Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, I.G. e ai giovani elettrizzanti ROBOCOP KRAUS.
Tra i dj, la chicca porta il nome BLACKSTROBE (Arnaud Rebotini e Ivan Smagghe), oltre al carisma di ALESSIO BERTALLOT e all’intensità del progetto “made in SUBSONICA” KRAKATOA.
VENERDI’ 21:
FATBOY SLIM
PAUL WELLER
GEORGE CLINTON PARLIAMENT/FUNKADELIC
NOVASTAR
SCARLING
RAFFAELLA DESTEFANO
HAPPY MONDAYS DJ SET
PETER HOOK NEW ORDER DJ SET
BOOSTA (Subsonica)
X PRESS 2 feat. ROCKY+DIESEL+ASHLEY BEEDLE
DJ CAM
DJ PANDAJ resident dj
SABATO 22:
MASSIVE ATTACK
GOTAN PROJECT
TOM VERLAINE
NOUVELLE VAGUE
I.G. (Gianni Maroccolo, Ivana Gatti, Antonio Aiazzi, Cristiano Della Monica, Luca Bergia, Daniela Savoldi)
ROBOCOP KRAUS
BLACKSTROBE dex n’ fx
feat. Arnaud Rebotini+Ivan Smagghe
KRAKATOA: Samuel (Subsonica) + dj Pisti
ALESSIO BERTALLOT
DAVID HOLMES