Digi_club è un portale on line interamente dedicato ai giovani tra i 12 e 16 anni. L’idea è di Folly, organizzazione no-profit per le arti digitali attiva in Lancashire, Cumbria ed online, che ha lanciato l’iniziativa il 13 gennaio 2007, durante la campagna follyplay, dedicata alla ricerca di nuovi tipi di audience per l’arte digitale.

Una iniziativa pensata per promuovere l’arte digitale tra gli adolescenti, permettendo loro di essere coinvolti direttamente, comprendendone gli sviluppi e promuovendo le proprie opere digitali attraverso la rete. Il sito è accessibile mediante iscrizione: per diventarne membri è sufficiente ottenere l’autorizzazione dei genitori o del proprio tutore.

Ogni membro può partecipare alle discussioni on line, attraverso il forum sul digitale, ed ha a disposizione un box personale in cui inserire le proprie creazioni. Uno speciale pannello di eventi nel Lancashire e in Cumbria, giornate di studio, convegni, esposizioni che diffondono e promuovono la cultura digitale, permetterà ai ragazzi di essere costantemente aggiornati sulle iniziative presenti nell’area e di prendervi parte.

 

Prossimi eventi:

17 marzo 10-15

Digital Interaction – con Vicky Isley e Paul Smith (boredom research)
come creare un’opera interattiva e dinamica usando il software .

11 aprile 10-15

Digital Sound – con Mark Pilkington
come scaricare ed usare un free software per creare e manipolare il suono.

www.digi.org.uk

www.folly.co.uk