L’artista audiovisivo minimalista e appassionato di musica ro-minimal Heroarky ha pubblicato l’EP di sound art Mikrocosmos.

Mentre il mondo continua a lottare contro la diffusione di COVID-19, ci si aspetta che nei prossimi mesi milioni di persone si isolino in casa. Molti Paesi sono stati costretti ad attuare radicali cambiamenti politici per controllare il comportamento pubblico al fine di contenere il virus. Rispondendo a questo evento senza precedenti, l’artista ha detto:

«La nostra coscienza e la nostra percezione del mondo potrebbero essere cambiate per sempre e ci stiamo lentamente svegliando per vedere come potrebbe essere il prossimo decennio. È davvero un periodo spaventoso da vivere, ma allo stesso tempo sento che ci viene data la possibilità di cambiare il nostro comportamento per salvare questa pianta. Finora il nostro obiettivo è la nostra stessa sopravvivenza – fermare questa microscopica particella che cresce e infetta milioni di persone. In mezzo alla paura e al panico che si sta diffondendo, stiamo anche scoprendo quanto velocemente possiamo rispondere a una minaccia globale se siamo disposti a farlo. Per quanto possa sembrare lugubre, vedo il virus come un catalizzatore per l’umanità, per apportare cambiamenti positivi non solo per la nostra sopravvivenza, ma anche per l’intero ecosistema. Qualunque cosa sia successa non può essere invertita e non c’è bisogno di farsi prendere dal panico e di temere ciò che il futuro ci riserva. Per ora, dobbiamo solo continuare a sostenerci l’un l’altro come artisti, produttori ed essere parte della comunità globale per superare tutto questo insieme».

In un minuto, il video di apertura del brano Mikrocosmos dispiega questa coscienza di risveglio che si sta diffondendo in tutto il mondo.

Video di Single Cell:

Per proteggerti, prendi oggi una copia gratuita di “Sanitizer” e ascolta l’intero EP qui sotto:


Link: https://xlr8r.com/mp3/heroarky-voce/