MUSEUM OF SCIENCE AND INDUSTRY – LIVERPOOL

17 – 21 LUGLIO 2006

Aspettando il Futuresonic 2006, uno dei più importanti festival di musica elettronica, sound art e applicazioni dei nuovi media nell’ambito del suono, questi 5 giorni di workshops ambiscono a fornire una serie di utili informazioni riguardo alcuni dei più importanti e interessanti sviluppi della digital sound technology.

WORKSHOP #1 “Game modification – games as audiovisual tools”
QUANDO: 17 – 18 – 19 Luglio
BY: Tom Betts & Alison Mealey

Attraverso questo workshop i partecipanti potranno imparare molte cose riguardo la modiicazione dei giochi e su come utilizzare i dati generati dei giochi come input per l’audio o per i visual. Il workshop guarderà al design, ai motori dei giochi e ai dati dei giochi stessi, e a come utilizzare specifici dati generati (come per esempio le coordinate) nel Digital Signal Processing

WORKSHOP #2 “Introduction to physical computing”
QUANDO: 18 – 19 Luglio
BY: Tuomo Tammenp & Daniel Blackburn

Se sei interessato a creare un’interfaccia hardware customizzata per un certo strumento software o per un componente di elettronica in un progetto artistico, questo workshop di due giorni fornisce una panoramica sul phisical computing.

WORKSHOP #3 “Controlling sound with the Blender game engine”
QUANDO: 19 – 20 – 21 Luglio
BY: Enrike Hurtado & Andy Gracie

Questo workshop è relativo alla creazioni di semplici ambienti di gioco utilizzati per generare suoni. Durante il workshop, sarà sviluppato un intero sistema per il game play e l’audio e, cosa più importante, verrà reso funzionante e verrà giocato o da soli o l’interno di tutto i network dei partecipanti

WORKSHOP #4 “Go Forth! – real-time graphics and 8bit sound”
WHEN: 20 – 21 July
BY: Tom Schouten, Aymeric Mansoux & Marloes de Valk (GOTO10)

Go Forth! è un workshop di due giorni in cui sarà possibile costruire il proprio sintetizzatore 8 bit utilizzando solo un PIC chip. Siccome però i suoni sono sempre migliori se accompaganti da un po’ di godimento per gli occhi, il workshop insegnerà anche a creare grafiche in real time. Go Forth! è basato al 100% su FLOSS (Free Libre Open Source
Software).

http://goto10.org/-/futuresonic