BATES MILL E THE MEDIA CENTRE - HUDDERSFIELD
2 - 13 LUGLIO 2007

We Love Technology, evento-vetrina dedicato all’uso e all’abuso creativo della tecnologia, inaugura con una serie di workshops pre-evento in Huddersfield.

Con un intenso programma condotto da dai pionieri dei games, dell’architettura interattiva e del suono, WLT07 offre un antidoto al formato convenzionale di conferenza. Gli ospiti relatori includono Usman Haque, designer di Sky Ear, Mirjam Struppek, esperta di schermi urbani, Alex Grunsteidl di Digital WellBeing Labs’, che riferirà sulla tecnologia per la casa ideale, e Julius Popp, designer di Bitfall, che crea immagini utilizzando le gocce d’acqua.

La parte serale include le perfomances di Tom Betts ed il suo Gameboy set, del bravissimo Jaxson Payne della Koept con le stupefacenti percussioni, ed inoltre i DJ sets di V3ector e di Player Please, proprio di Huddersfield.

WLT è una vetrina annuale per la tecnologia creativa, programmata dal Blink, presentata da Matt Locke, Direttore Editoriale per l’Educazione ai Nuovi Media di Channel 4, ospitata dal Media Centre, e supportata dal University of Huddersfield e Screen Yorkshire.

I posti per seguire WLT07 sono limitati.

DIGITAL RESEARCH UNIT WORKSHOPS
2+3+4 / 9+10+11 / 13 Luglio 2007

Partendo da WLT07 i membri dell’Unità di Ricerca Digitale parteciperanno ad una serie di workshops pratici, della durata ciascuno di 3 giorni, sulla tecnologia, disegnati per adattarsi alle persone di tutte le età e tutte le capacità.

Quindi se siete sempre stati tentati di “annullare la garanzia”, perché non lasciare che Tuomo Tammenpää e Daniel Blackburn, i creatori di Tile Toy, mostrino come costruire i propri strumenti tecnologici; l’artista in residenza Andy Gracie guiderà attraverso l’ambiente della microbiologia e delle reti digitali; goto10 aiuterà ad usare i sensori, prese e interruttori per generare suoni; e i giocatori Alison Mealey e Tom Betts insegneranno come modificare il software dei computer games. E molto altro ancora…

www.welovetechnology.org