VANCOUVER
15 - 18 GIUGNO 2005

Vidfest è uno dei migliori festival in giro per il mondo dedicato alla produzione dei cosidetti contenuti digitali. Ciò che lo rende in un certo qual modo differente e interessante è il livello qualitativamente molto alto delle proposte artistiche e delle conferenze organizzate, nonchè questo spirito a cavallo tra puro elemento artistico e più pragmatico approccio di business.

In quest’ottica il Vidfest è una rassegna che consente di far incontrare tutti coloro che operano nel mondo della produzione digitale in tutto il mondo, per confrontare i loro lavori e sviluppare nuove partnership. La rassegna è quindi rivolta a game developer, animatori digitali, interaction designer, art director creativi, produttori, filmaker, video artisti, o comunque a tutti coloro che con differenti approcci operano con i media digitali.

Il programma del Vidfest si articola attraverso una serie di proiezioni nelle sezioni di Digital Film e Digital Animation, presentazione di progetti interattivi e di sofwtare e videogames. Il programma completo è saricabile da internet e divisio nell’arco dei tre giorni in questo modo

Wednesday, June 15th

Screening A

Creative Exchange – Conference ( Digital Film – Get Your Work Seen: Alternative Distribution Channels e Video Games – Trials and Tribulations of Indie Game Development)

Keynote Lunch with Disney

Screenings B and ZeD

Habitat Soiree

Friday, June 17th

International Partnering Forum (After its highly successful beginning in 2004, the International Partnering Forum returns to VIDFEST 2005 to introduce and facilitate business matchmaking between Canadian and international digital media companies)

Saturday, June 18th

Post Festival Maya Workshop ( Full day of learning Maya techniques with industry experts including demo of Maya by Rob Ormond from Alias.)