YONGE DUNDAS SQUARE - TORONTO
01 - 31 DECEMBER 2005

29th minute: Gwen MacGregor – ‘3 months – New York, Toronto’ 

59th minute: David Crawford – ‘Stop Motion Studies’

Year Zero One ha il piacere di presentare TRANSMEDIA :29:59, un’esibizione lunga un anno ospitata su un schemo a livello pedonale nel pieno centro di Toronto in young Dundas Square. Lanciata nell’Agosto del 2005, TRANSMEDIA ospita lavori video di un minuto 24/7 ogni mezz’ora esattamente al 29esimo e al 59esimo minuto. Per il mese di dicembre i due video ospitati saranno Gwen MacGregor’s ‘3 months – New York, Toronto’ and David Crawford’s ‘Stop Motion Studies’.

Gwen MacGregor’s ‘3 months – New York, Toronto’ è esattamente un’animazione di un minuto, ed è la prima di una serie che utilizza la tecnologia GPS. Esso visualizza e traccia 3 mesi della vita e degli spostamenti di MacGregors tra New York e Toronto. Nel corso del minuto a disposizione, il contorno delle due città continua a confondersi durante la normale attività del protagonista.

David Crawford’s ‘Stop Motion Studies’ si concentra invece sulle dinamiche sociali e di comportamento individuale che si attuano all’interno della metropolitana di Toronto (e forse di ogni città del mondo) grazie alla presenza delle tecnologie digitali

www.year01.com/transmedia2959