SEXAGINTA PRISTA - DANUBE
18 - 19 JULY 2008

Il Bridge Festival è una rassegna di 2 giorni con musica e sound-art che ha luogo a Ruse (Bulgaria) e Giurgiu (Romania), il 18 e 19 di Luglio.

Più di 30 artisti da Europa, Canada e Stati Uniti sono invitati a prendere parte a concerti, performances e installazioni sonore. Il festival è parte dell’European Sound Delta, un progetto pan Europeo focalizzato sulla sound-art, il field recording e le live performances – una residenza nomade di 3 mesi navigando sul Reno e sul Danubio, una performance attraverso l’Europa e un progetto radio relativo alla percezione degli spazi attraversati

2 barche navigheranno simulteneamente sui du fiumi Europei dal Mare del Nord fino al Mar Nero giù fino a Strasburgo, con gli artisti a bordo. Durante l’estate 2008, gli artisti si esibiranno dal vivo e comporranno pezzi sonori da registrazioni fatte attraversando le varie città: ambienti, linguaggi, musica. The Bridge Festival è la prima fermata in questo viaggio sonoro Europeo

I concerti notturni avverrano nella fortezza Romana Sexaginta Prista, sulle rive del Danubio, e il biglietto di ingresso sarà simbolicamente di 1 euro al giorno. A parte i concerti dal vivo, The Bridge presenta anche il Le Placard headphone festival, l’installazione audio di Elias Canetti House a Ruse , così come le audio-walks in varie località a Giurgiu e Ruse .

The Bridge Festival è organizzato da Rokolectiv (Ro), MU ( Paris ) e Arena Media (BG)

 

ARTISTI OSPITATI :

Prins Thomas (NO), Mira Calix (UK), Phill Niblock (US), Joachim Montessuis (FR), Katherine Liberovskaya (CA), Chica and The Folder (DE), Minus & Ion, Sillyconductor (RO), Tom Wilson (RO), Alien Pimp (RO), SKVJS (RO), Vali Chincisan (RO), SKVJS (RO), Henning Lundkvist (SWE), Pistamashina (BG), Cosmiq Microbiq (RO), Camil (RO), Julien Ottavi (FR), TÔ (FR), WPMG (FR)

PROGRAMMA:

Venerdì 18 Luglio

Esd Boat, Dock No.6

18h – Opening concert TÔ (Fr)

Elias Canetti House

19h – Apo33 (Fr) / Halbot / sound instalation

20h – Julien Ottavi – Apo33 (Fr) / live performance

20h30 – Henning Lundkvist (Swe) / live performance & presentation

Sexaginta Prista / Open Air Concerts

22h – WPMG / Fr

23h – Chica and The Folder / De

24h – Sillyconductor / Ro

01h – Tom Wilson / Uk

02h – Prins Thomas / No

04h – Cosmiq Microbiq / Ro

Vj: SKVJS / Ro

Sabato 19 Luglio

Elias Canetti House

12h – 22h – Le Placard headphone festival

14h – 18h – Sound Drop Citysonics (Fr) / audio walk in Ruse

21h – Ottoanna (FR) live performance

22h – Phill Niblock (USA) live from Ruse vs Joachim Montessuis (Fr) live from Mons / video courtesy by Katherine Liberovskaya (Ca)

Sexaginta Prista / Open Air Concerts

23h – Pistamashina / Bg

24h – Mira Calix / Uk

01 – Minus si Ion / Ro

02 – Candie Hank / De

03 – Camil / Ro

04h30 – Alien Pimp / Ro

Vj Vali Chincisan / Ro

 

www.sound-delta.eu

www.rokolectiv.ro