MONTEVIDEO/NETHERLANDS MEDIA ART INSTITUTE - AMSTERDAM
8-9 FEBRUARY 2008

Furtherfield.org presenta il nuovo workshop “SWAMP Splash: about the deluge of information rising up through the grass-roots”. L’ 8 febbraio, alle 12 ed alle 15, Marc Garrett e Ruth Catlow di Furtherfield.org daranno una dimostrazione di VisitorsStudio ed introdurranno ai partecipanti la strumentazione (facile da usare) e le sue funzionalità. Usando i propri file (portare con sè jpg, mp3, swf, flv sotto i 200k) o prendendoli dalla rete, si potrà lavorare con gli altri per creare e distribuire mix e remix. La giornata terminerà con una performance online live di tutti i partecipanti.

VisitorsStudio (Furtherfield.org 2003-) è un progetto artistico real-time in rete (molti a molti) creato e distribuito live in real-time attraverso Internet. I partecipanti uniscono e mischiano e remixano nello stesso tempo file audio-video. L’artware VisitorsStudio è anche uno spazio sociale aperto, sempre attivo. Poiché si lavora insieme, le conversazioni dal vivo dei partecipanti (identificati dal movimento dei loro cursori) diventano parte della performance, anche con commenti ed interventi dal pubblico.

Attraverso VisitorsStudio Furtherfield.org esplora i processi espressivi e comunicativi correnti tra gli uomini che collaborano con nuove modalità in questo contesto,. Come agenti attivi nella produzione del panorama culturale.

I partecipanti devono essere in possesso di un portatile con browser e linea wireless

www.virtueelplatform.nl/artefact-8526-nl.html