FACT - LIVERPOOL
16 - 17 MARCH 2009

Questo evento è una conferenza della durata di un giorno, che costituisce parte delle attività legate all’ EPRSC Research Cluster – Innovative Media for a Digital Economy (IMDE). L’evento avrà luogo il 17 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso il FACT (Foundation for Art and Creative Technology) di Liverpool, partner della manifestazione. Il focus degli incontri sarà quello incentrato sui Social Media e gli Healthy Environments.

Lo scopo di tale evento è quello di riunire individui interessati a collaborare a progetti finanziati che riguardano questo campo e discutere ampiamente delle novità del settore. Verranno trattati argomenti quali Google Health, PatientsLikeMe, Pro-Anorexia in Facebook e avrà luogo un dibattito sulla ricerca incentrata sulla pratica con Eyebeam (New York) e con Heather Corcoran, curatrice del Climate 4 Change al FACT.

L’evento è gratuito, in quanto verrà finanziato dai fondi del consiglio della ricerca; tuttavia i posti disponibili saranno limitati. All’indirizzo http://whatdoyougetif.wordpress.com si può trovare una sezione in cui sono elencate le attività della conferenza.

In caso di partecipazione siete pregati di indicare se desiderate che il vostro nome figuri e se ci autorizzate a condividere il vostro indirizzo email con altri partecipanti. Il programma è quasi confermato ma se pensate di voler intervenire, scrivete una mail ad Andy spiegandone il motivo. Il pubblico sarà composto da accademici e professionisti nei settori della salute e delle arti aventi una buona conoscenza lavorativa sui social media. Notate bene che si tratta di un evento aperto principalmente ai nostri colleghi britannici.

Inoltre, per concludere, unendovi a noi, avrete la possibilità di visitare la nuovissima mostra del FACT “Climate for Change”, “un esperimento nell’attivismo e nell’impegno locali” che apre il 13 marzo. La sessione finale avrà luogo all’interno della Gallery 1 della mostra, che è aperta ai visitatori della galleria.

 

 

www.fact.co.uk/

http://andymiah.wordpress.com/