Più di 20 tra Maker, Startupper e Designer potranno vincere uno spazio @FuoriSalone a 8 €/mq! [re]vive è un happening di 4 giorni che trasforma un edificio inutilizzato in uno spazio di produzione culturale e innovazione.

[re]vive è una call 4 ideas rivolta a makers, creativi e startupper chiamati a raccontare, esporre, illustrare le emergenti realtà produttive e creative che animano Milano come Barcellona, Berlino, NY o…Palermo! Pionieri del DIY, del p2p, delle pratiche dell’innovazione sociale e della sostenibilità, inventori, designer, sviluppatori, artisti tecnologici, sound designers, fotografi, prototipatori avanzati, artigiani e teorici in cerca di pubblico: siete gli attori che stiamo cercando per mettere in scena dall’11 al 14 Aprile a Milano la nostra idea della biblioteca contemporanea [re]vive!

[re]vive è un serbatoio di occasioni.

E’ l’occasione di poter esporre in uno spazio situato nel cuore del Fuori Salone a prezzi accessibili per chiunque.

E’ l’occasione per far rivivere collettivamente uno spazio inutilizzato ma splendido.

E’ l’occasione per mostrare usi e pratiche che realmente possono entrare a far parte del programma urbano e sociale della città di Milano.

E’ l’occasione per sperimentare una probabile forma della biblioteca contemporanea: uno spazio di relazione dove la produzione creativa, intellettuale, innovativa divenga più centrale dell’accesso alla conoscenza.

Ma soprattutto…è la TUA occasione.    

[im]possible living durante la Settimana del Fuori Salone del Mobile di Milano 2013, ha avuto in concessione dal Consiglio di Zona 6 uno spazio inutilizzato da riattivare che mette a disposizione dei cittadini e dei creativi di tutto il mondo: l’Ex Fornace, spazio stupendo in Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano, in zona Navigli, formalmente divenuto biblioteca ma inutilizzato da vari anni, per la prima volta apre le porte ai cittadini. [im]possible living crea un evento che si auto-sostiene chiedendo a coloro che vogliono esporre all’interno dell’ex fornace la cifra simbolica di 8€ al metro quadrato…al giorno!

Segui attentamente le istruzioni che troverai nel bando al link e carica sul sito di [Im]possible living il materiale necessario a descrivere la tua idea entro il 25 Marzo alle ore 12.00 (UTC 01:00). Dal momento dell’upload alla chiusura della call la tua idea sarà votabile online sul sito: tra i progetti più votati saranno selezionati i finalisti e più di 20 di loro potranno insediarsi all’interno degli spazi della Ex Fornace per un happening di 4 giorni.

Considera che prima caricherai la tua idea sul sito, più tempo avrai per fargli pubblicità ed essere votato online, cosa che ti darà più chance di essere tra i vincitori. Ricorda però che l’eligibilità del progetto non si baserà unicamente sul numero di likes ricevuti sul sito: questo aspetto darà una componente di merito importante che però sarà subordinata alle decisioni della direzione artistica finale presa dalla giuria.

[re]vive è una call rivolta a tutti: dagli studenti ai liberi professionisti, dalle associazioni culturali alle imprese di qualsiasi nazionalità. Leggi attentamente le condizioni di partecipazione per i dettagli.


Scarica il bando al seguente link http://goo.gl/gXQ6L

http://www.impossibleliving.com/

https://www.facebook.com/impossibleliving?fref=ts