RadarMusicVideos.com è un nuovo social network che offre l’opportunità ai filmmaker in tutto il mondo di partecipare a video musicali.

Attivo da tre mesi, ha pubblicato online la prima commissione completata con front page sicuro sui potenti YouTube e Dailymotion. 28 Costumes, la band che ha commissionato il video per 500 sterline è estasiata: “Siamo molto soddisfatti del video, Will e George (i filmmaker) sono stati bravissimi nel lavoro e siamo alle stelle per quanto riguarda la copertura che stiamo ottenendo, è straordinario”.

Radar Music Videos è un social network innovativo che combina un’agenzia di commissione con quella di promozione. Gli oltre 750 utenti internazionali, molti di cui pluripremiati filmmakers, partecipano con estratti di video musicali. È un servizio che dialoga rapidamente con le etichette di registrazione, il management e le band indipendenti. Attualmente ci sono cinque estratti live sul sito, che includono un lavoro per il prossimo video dei Futureheads attraverso Big Life.

Il range del budget varia da $10k/£5k a $1400/£700. Alcuni estratti sono di performance realizzate, altri sono aperti, rendendo la produzione possibile ovunque, dall’Argentina allo Zambia. In accordo con Radar, ci sono clienti ancor più interessanti in arrivo.
Radar offre, inoltre, aggregazione e promozione per video commissionati attraverso i suoi canali su 20 siti video online. Le track record di Radar includono le caratteristiche sicure dell’8 YouTube front page, una MySpace feature e 630,000 voti su Dazed & Confused per un video di Kylie Minogue, risultato ottenuto da precedenti competizioni musicali tenute per clienti come Mute, Mercury, Parlophone, Domino and Coke Music.

È un approccio unico al business del music video che promette entusiasmanti sviluppi in futuro.