MEDIAMATIC - AMSTERDAM
25-29 JUNE 2007

Pure Data (o PD) è un linguaggio di programmazione visiva per la creazione di computer music interattiva, video e lavori multimediali, diventata un’applicazione pionieristica nel campo dell’arte contemporanea. Questo workshop è un’opportunità per i video makers, i musicisti, gli artisti e i designers per imparare come processare ed organizzare immagini, suono e video e come usare le possibilità di rete di Pure Data.

 

PROGRAMMA

Durante un primo workshop introduttivo (25 e 26 giugno) I partecipanti impareranno le basi dell’utilizzo di PD e della manipolazione di video, immagine, suono. Nel secondo workshop (27-29 giugno) si approfondirà la conoscenza e il lavoro in modo indipendente sul proprio progetto audio o video Pure Data. È un workshop di 5 giorni, ma a seconda dell’esperienza e delle preferenze è possibile seguire solo la parte iniziale oppure l’approfondimento.

 

TRAINER

Koray Tahiroglu, Turchia/Finlandia, è un vero esperto PDer (esperto di Pure Data), collegato al Media Lab dell’University of Art & Design di Helsinki. Tiene workshops di Pure Data in tutta l’Europa. Personale tecnico lo assisterà ed aiuterà i partecipanti nel fase di processo del disegno.

www.mediamatic.net/puredata