MELLO MELLO - LIVERPOOL
20 - 22 JUNE 2008

Un micro-festival di pratiche open source per la produzione di media art e musica. Folly e SoundNetwork stanno per inaugurare l’Estate con un’eccitante collaborazione che porta un micro-festival di arte e musica a Liverpool, come parte dell’anno che vede la città Capitale Europea della Cultura.

Liverpool ha una grande storia nel creare cose innovative con l’elettricità, dalla nascita della rete elettrica (Sebastian Ferranti) fino alle recenti industrie di computer games (Psygnosis, Ocean, and ZTT). Liverpool ha anche una formidabile importanza nella musica, incentrata attorno ai fenomeni pop The Beatles, ma che si amplia ad ogni genere musicale, dalla classica all’electro.

Open Source City risponde quindi allo spirito pineristico di Liverpool offrendo un programma di arte, workshops, masterclasses, talks e concerti che portano luce sul crescente impatto del Free/Libre Open Source Software sulle pratiche creative di oggi, in particolare nella media art e nella musica

“FLOSS” offre molte opportunità, agli utenti e agli sviluppatori di qualsiasi livello, per partecipare al processo creativo, partendo dalla scrittura del codice fino al mix finale del proprio masterpiece. Esistono dei tools che hanno il potere di riunire le persone attraverso la creatività, la collaborazione, la condivisione di conoscenza e la tecnologia.

Artisti e speakers invitati includono goto10, Access Space, Polytechnic, Simon Blackmore, Tom Chance, MediaShed e 64 Studio… I talks includono “Il ruolo del FOSS nella rigenerazione urbana ” e un breve tour filosofico nel “Copyright e Freedom”.  Il punto di riunione del festival è rappresentato da Mello Mello nel cuore del quartiere creativo di Liverpool’s; 40-42 Slater St, Liverpool L1 4BX.

Per conoscere l’intero programma del festival, è sufficiente downloadare il Programma del Festival in PDf, mentre per prenotare un workshop è sufficente downloadare il form di prenotazione dei workshop.

 

www.folly.co.uk/click/1060/9

http://soundnetwork.org.uk/?q=node/48