Mousonturm/Naxoshalle - Frankfurt
27 / 04 / 2015 – 03 / 05 / 2015

Il NODE 15 aprirà le porte  dal 27 Aprile al 3 Maggio prossimi, per un’intensa settimana di laboratori, incontri e dibattiti critici, e il leitmotiv sarà “Wrapped in Code – The Future of the Informed Body”. Quest’anno concentreremo il nostro programma sulla mutevole relazione tra il corpo umano e la tecnologia.

In questo momento stiamo lavorando duramente al nostro programma, ma vogliamo sentire i vostri suggerimenti: chi vorreste vedere e con chi vorreste parlare durante il NODE15? Usate la open call per suggerire dei progetti o i vostri lavori!

Inoltre, la Fondazione Aventis ci ha invitati a fare parte della loro campagna “KulturMut di crowdfunding. Qui offriremo, per la prima volta, i NODE15 Evening Weekpasses!

Infine, abbiamo il piacere di annunciare le nostre nuove meravigliose location a Francoforte: Mousonturm e Naxoshalle.

8

Campagna di Crowdfunding per il programma della mostra e delle conferenze

Per la nostra forte unione con la città di Francoforte, siamo particolarmente interessati all’interscambio con il pubblico locale. Per la prima volta, offriamo i NODE15 Evening Weekpasses, che non comprendono i laboratori ma permettono la partecipazione a tutte le performance, alle conferenze e all’esposizione. L

a Fondazione Aventis sostiene questa avventura curando la nostra campagna di crowdfunding, che ha l’obiettivo di promuovere e finanziare queste parti del nostro programma. Se la nostra campagna risultasse fra i 28 progetti con più successo, saremmo ulteriormente sostenuti dalla fondazione.

Entrando a far parte della nostra comunità, troverai alcune sorprese (vvvv-Quads, magliette…) che faranno volare il tempo fino a NODE15. Altrimenti, è possibile acquistare i biglietti per le conferenze e il programma serale del NODE15 (laboratori esclusi), o è possibile sostenerci come sponsor.

Siamo alla ricerca di opere d’arte, laboratori, conferenze o performance. Scadenza: 30 novembre 2014!

Programma di scambio Teheran-Francoforte

Con il contributo della Teheran Annual Digital Arts Exhibition, abbiamo invitato due artisti per un programma di residenza collaborativa tra Teheran e Francoforte. L’obiettivo del TADAEX/NODE Residency Program è quello di stabilire un interscambio nel campo della media art tra Iran e Germania, nonché connettere le comunità che sono nate attorno a ciascuno dei due festival.

Il TADAEX si sta svolgendo proprio in questi giorni e il nostro artista residente Georg Scherling si trova a Teheran per fare visita al collega Amir Bastan. Amir ci raggiungerà al NODE15.

Questo programma è stato reso possibile grazie al Goethe Institute , ed è stato sviluppato in collaborazione con basis Frankfurt e V. e kooshk Residency.

featnode

2nd Choreographic Coding Lab

La seconda edizione del Choreographic Coding Lab organizzato da NODE/Motion Bank ha avuto luogo con successo presso l’HZT Berlino. Per una settimana, un gruppo di 22 artisti ha lavorato su nuovi approcci alle opere interdisciplinari dei coreografi e dei codificatori creativi. I risultati sono stati presentati alla Native Instruments, nostro sponsor, e all’apertura della Retune Conference di Berlino. È possibile visualizzare la lista dei partecipanti su http://choreographiccoding.org. Il prossimo CCL avrà luogo subito prima del NODE15.


node15.vvvv.org