CCCB - Barcelona
14 - 16 / 11 / 2013

MIRA Lab, che si terrà a partire da oggi e fino al 16 novembre al Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB), completa il programma con altri 10 artisti e sviluppatori di live visual: Ewelina Aleksandrowicz e Andrzej Wojta (Pussykrew), Luca Carrubba (Esterotips), Fausto Morales (Slidemedia Lab), Alex Posada (MID), Jaume Sánchez (Clicktorelease), Juan Coll (Mediaflow), Oriol Pastor (Telenoika), Daniel Gonzalez and Luis Sanz. Complessivamente più di 25 esperti tra artisti, sviluppatori e collettivi provenienti dalla Spagna e da altri Paesi, specializzati in tecnologia ed immagini in tempo reale.

Il programma del MIRA Lab comprende Philippe Chaurand (creatore del software Millumin), Yannick Jacquet (artista per AntiVJ label), Miguel Espada e Juan Santacruz (Espadaysantacruz), Eloi Maduell (Playmodes), Arturo Castro (OpenFrameworks), Kike Ramirez (vjspain), Santi Vilanova (Playmodes); e i collettivi vjspain, SENSE, Telenoika, Dorkbot, Visual Brasil, 9ard; e gli show audio-visivi di Electronic Performers e NOBU_LAB.

MIRA Lab è un evento internazionale dedicato alla ricerca di nuovi stili di live performance nelle arti visive e musicali. E’ la nuova scommessa di MIRA 2013: consentire cioè lo scambio di conoscenze tra tutti i protagonisti dell’industria creativa attraverso un evento internazionale che promuova incontri faccia-a-faccia, si focalizzi sul processo e proponga attività innovative.

mira3

Ogni giorno, tutte le attività vengono dedicate ad un tema diverso:

– Spazio e proiezione: giovedì 14 novembre

– Programmazione creativa: venerdì 15 novembre

– Interattività: sabato 16 novembre

MIRA Lab offre tre giorni di attività con 9 workshop per professionisti e persone interessate a cimentarsi in questo campo; screening, 3 tematiche principali e 3 dibattiti; HACK space e area network; 2 show audiovisivi, tutti orientati verso un unico obiettivo: apprendere, presentare e condividere la fusione tra arte e tecnologia.

Per maggiori informazioni sulle attività e i contenuti: http://www.mirafestival.com/lab-continguts-2?lang=en

Per visualizzare tutte le informazioni sugli artisti, gli sviluppatori e i collettivi: http://www.mirafestival.com/lab-artists?lang=en

mira2

MIRA Lab è integrato al MIRA, Music & Visual Arts Festival, arrivato alla sua terza edizione, allo scopo di unire diverse zone della città in un unico obiettivo: trasformare Barcellona nella capitale delle Arti Visive. Ricerca, concerti, mostre, installazioni e progetti visivi in tre giorni (14, 15 e 16 novembre) e in tre spazi diversi: CCCB (MIRA Lab), Fabra i Coats (MIRA) e Razzmatazz (MIRA Club).


http://www.mirafestival.com/lab-programme?lang=en