Buscando al Sr. Goodbar (Looking for Mr. Goodbar) from Michelle Teran on Vimeo.

”Buscando Al Sr. Goodbar” è un viaggio attraverso la regione della Murcia, in Spagna, caratterizzata da una ricerca dei luoghi e degli autori di una serie di video finiti su You Tube prodotti nella città.

Se le coordinate di longitudine e latitudine sono inclusi nel video quando è stato pubblicato su You Tube, allora il video stesso appare automaticamente sulle mappe di Google Hearth e viene quindi connesso a una location fisica. Viene quindi creata una connessione tra il video di You Tube e il luogo nonchè eventualmente la persona che lo ha prodotto.

Un tour in autobus è stato organizzato dall’artista Michelle Teran, che ha visitato la regione ripetutamente tramite GoogleEarth e che ha iniziato a conoscere intimamente molte delle persone che vivono lì attraverso i video di You Tube che loro stesse hanno prodotto. Quando l’autobus si muove lungo le strade della città, i suoi movimenti vengono monitorati da Google Map. Tutti i video di YouTube vengono quindi lanciati in corrispondenza di un determinato luogo in corrispondenza di un punto della mappa e possono essere visti su uno schermo.

http://www.ubermatic.lftk.org/blog/?p=225