STATE LIBRARY OF SA, INSTITUTE BUILDING - ADELAIDE
3 - 19 MARZO 2006

The Australian Network for Art and Technology è fiero di presentare una serie di media art exhibitions, eventi. forum e workshop, atti a esplorare le connessioni possibili e gli interventi di media art nelle nostre vite.

[Media States Forum]

All’interno di questo forum verrà attivata un’indagine profonda di interventi artistici di Media Arts nel dibattito e negli spazi pubblici, in grado di focalizzarsi soprattutto su progetti, prospettive e network di intersezione urbana, regionale e biologica. I media artists lavorano in pubblico attraverso progetti artistici basati su cellulari, proiezioni in stile guerrila, performances di bio art, sound bytes integrati architettonicamente e video in nodi di trasporto metropolitani. A supporto di queste pratiche esiste, nell’area Asiatica/Pacifico, un vero e proprio sottofondo di progetti e network. I relatori di questo incontro saranno: Alison Carroll, Deborah Kelly, Roger Malina, e Steve Kurtz.

[Hard Copy]

Hard Copy è invece un workshop professionale e strategico sulla pubblicazione e sullo stimolo critico di pratiche artistiche interdisciplinari. Hardcopy è reso possibile grazie a Roger Malina, Executive Editor of Leonardo Publications. I partecipanti includono alcune organizzazioni chiave come Fibreculture Network, MC Journal, RealTime, Australia Council for the Arts, Australian Research Council, Smart Internet Technology CRC, e Creativity and Cognition Studios. ANAT ha invitato quindi sia professionisti nella critica d’arte che veri e propri lavori interdisciplinari.

[Mobile Journeys]

Mobile Journeys è un’esibizione di lavori artistici per cellulari, che saranno in grado sia di inspirare che di sfidare il modo di pensare comune riguardo l’uso dei cullulari. Questi lavori artisti portabili sono creati da 8 artisti emergenti Australiani: Ian Andrews, Rebecca Cannon, Chris Fulham, Tina Gonsalves, Ian Haig, Shane Ingram, Megan Heyward e Mark Simpson. I loro video, giochi e wallpapers saranno poi disponibili per una distribuzione gratuita per mp3, PDA e cellulari.

[Partner Projects]

ANAT’s Media State program è stato sviluppato in collaborazione con Adelaide Bank Festival of Arts 2006, per organizzare all’interno di questo importante evento, uan mostra di progetti ed eventi su larga scala.

www.anat.org.au/projects/mediastate