LINUX CLUB - ROMA
09 -10 DECEMBER 2005

LPM è un’occasione unica dove vedere le diverse applicazioni delle VIDEO LIVE PERFORMANCES degli oltre 60 artisti dalla Francia , Italia , Croazia , Belgio , Spagna , Thailandia , Danimarca, Inghilterra ed Uruguay , all’insegna di un’unica grande passione per il video, le performance e soprattutto il ” LIVE “. 


Dopo la prima edizione dell’LPM Live Performance Meeting nell’ottobre del 2004, sarà di nuovo Roma ad ospitare la seconda edizione dell’evento, il 9 e 10 Dicembre 2005. Organizzato e prodotto da Flyer Communication LAB negli spazi del Linux Club.

Questa seconda edizione è molto di più di un incontro che si rinnova, il meeting veste infatti gli abiti di un festival, ampliandosi in termini di spazio, tempo e contenuti. Un’importante occasione di dialogo e confronto tra esperti del settore, un “luogo” di interazione e fusione tra nuove e differenti forme di espressione artistica, tecniche e tecnologie; un’occasione per “sentire” come i diversi linguaggi della musica, del video, del teatro e della grafica, possano essere variamente combinati.
Il programma prevede una fitta rete di incontri distribuiti nell’arco di 2 giornate, in un crescendo di appuntamenti: concerti, performance teatrali, fino al dj/vjset, momento culmine della serata.
L’Area “off” sarà lo spazio dedicato al meeting, dove dalle 11 alle 17, vj e video artisti e per così dire “addetti ai lavori” si confronteranno su tecniche, tematiche attraverso un programma di incontri, workshop e showcase con la partecipazione di MATROX, EDIROL, PIONEER e la presentazione di FLxER 4 .

La flessibilità del programma e l’apertura verso nuove adesioni e contributi è volutamente in linea col concetto stesso di meeting: la libertà di partecipare all’incontro, va di pari passo alla possibilità di esibirsi nel corso della serata. LPM è uno spazio aperto alla libertà d’espressione, alla ricerca e alla sperimentazione, e l’improvvisazione ne è una caratteristica intrinseca.

 

http://lpm.flyer.it/