LAND OF ILLUSION OPEN SPACE - SECOND LIFE
16 JANUARY 2009

 

“Land of Illusion” Open Space: L’installazione virtuale ha luogo in “Land of Illusion” su Second Life, un open space dedicato alla collaborazione e creatività degli artisti. I fondatori, Lily & Honglei , all’interno di “Land of Illusion”, invitano artisti, studiosi e insegnanti a presentare opere d’arte, individualmente o istituzionalmente, a tenere discorsi o a creare un’area di dibattito, che riguardino soprattutto la tradizione del libero pensiero, la tradizione folkloristica, la società e la storia cinese. Se siete già utenti di Second Life, visitate subito Land of Illusion. Per maggiori informazioni, visitate la pagina web.

Monument 08: Lily & Honglei, il nuovo team di media artist proveniente da Pechino, vi invita a provare l’esperienza di visitare un’esibizione di installazioni unica su Second Life: il “Monument 08 è una riflessione visiva tra l’anno passato e quello nuovo.

Cliccando sul link, il pubblico si troverà immediatamente sulla Great Fire Wall all’interno di un carro gigante in vecchio stile cinese; qui si fa chiaramente riferimento a quello guidato da Confucio quando viaggiava per la Cina per la propria attività politica. Dal cielo, i carri e le scale precipitano; sotto l’acqua le ricchezze di un tempo perduto sprofondano. Il momento è congelato, nel passato o nel futuro sconosciuto, forgiato nel Monument 08…

Sul carro verrà consigliato all’utente di andare nella città sommersa per visitare un’installazione virtuale costituita da diversi dipinti e dalla reliquia Crystal Palace, questo grazie a un particolare strumento, il “teleporter”, che rende possibile il “teletrasporto” tra le diverse location di Second Life. Il paesaggio virtuale del [em]Crystal Palace[/em] riproduce la zona della Diga delle Tre Gole, dove luoghi, che rappresentavano un patrimonio culturale, sono stati sommersi e sono andati perduti, proprio come i nostri vecchi dipinti, pieni di memoria e di leggende del passato, sono stati dispersi e sono scoparsi sotto l’orizzonte…

Negli Stati Uniti è già arrivato l’anno nuovo; secondo il calendario lunare il 2009 cade sotto l’anno del bue. Cosa implicherà? Vi invitiamo a una riflessione visiva, ad essere pronti, ad entrare nel vostro giardino profondo.

 

 

http://slurl.com:80/secondlife/Regeneration

http://lilyhonglei.wordpress.com/