ZHEJIANG UNIVERSITY - HANGZHOU
22 - 24 SETTEMBRE 2008

Ciberworlds 2008 è un’opportunità per scienziati ed ingegneri da tutto il mondo per condividere le ultime ricerche, idee e sviluppi nel campo del mondi virtuali. La conferenza consisterà di una sessione di papers e di dimostrazioni dove gruppi di ricercatori, artisti e commercianti mostreranno lo stato dell’arte in questo ambito.

Gli estratti delle conferenze saranno pubblicati sull’IEEE Computer Society Press. I papers di maggiore qualità verranno invece selezionati e pubblicati su “The Visual Computer”, “Transactions on Edutainment”, “The International Journal of Virtual Reality”.

I mondi virtuali sono mondi di informazione formati su Internet intenzionalmente o spontaneamente, con o senza design specifico. In quanto mondi di informazione, sono o sia reali che virtuali. In termini di modellazione dell’informazione, il substrato teorico del mondi virtuali è molto al di sopra dei modelli di integrazione spaziale dei database e dei modelli di database temporali. Questa conferenza avrà quindi a che fare con mondi di vasta informazione distribuita su Internet, nonchè con i metodi e gli strumenti utilizzati per creare questi mondi.

Quest’anno, Cyberworlds 2008 (CW2008) si terrà a Hangzhou, in Cina. Hangzhou è stata a lungo una famosa attrazione turistica. Il proverbio Cinese “in cielo c’è un paradiso e sulla trra ci sono Hangzhou e Suzhou” unito alle parole di Marco Polo che descrisse il luogo come “la città più bella e magnificente del mondo”, hanno contribuito a rendere Hangzhou una delle più grandi attrazioni turistiche del paese.

Temi della conferenza:

Filosofia, evoluzione ed etica dei mondi virtuali
Mondi virtuali e il loro impatto sul mondo reale
Telemedicina e salute nei mondi virtuali
Mobile computing, mobile graphics, mobile game
E-learning, web-based learning ed edutainment
Agenti intelligenti nei mondi virtuali
Digital watermarking, Internet security, information hiding
Ambienti virtuali distribuiti
Cyber fairs e musei digitali
Game engine, game algorithm, e multi-user web games
VR/AR/MR per l’Industrial design, digital heritage
Mondi virtuali condivisi, lavoro collaborativo
Human animation nei mondi virtuali
Raltà virtuale, realtà aumentata e realtà mixata
Computer vision dei mondi virtuali
Cyberetica e cyberleggi
Comunicazione nei mondi virtuali
Data mining e warehousing nei mondi virtuali
Bioinformatica per la cybervita e la medicina
E-business nei mondi virtuali
Mondi virtuali per il manufacturing, la pianificazione civile,e la bioingegneria
Informazione multimediale, retrieval/indexing nei mondi virtuali
Biometrica nei mondi virtuali

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