LONDON GALLERY WEST - LONDON
03 - 15 MAY 2011

Broad Vision è un progetto artistico/scientifico interdisciplinare che analizza la visione e la percezione in relazione alla microscopia e agli interventi tecnologici, dalla prospettiva di sei diverse discipline dell’Università di Westminster.

Tra gli argomenti principali i meccanismi della visione, la comprensione delle informazioni visive, la percezione e la complessità di un’interpretazione e l’influenza delle tecnologie dell’immagine che ci consentono di guardare al di là dei nostri limiti naturali.

Broad Vision mette insieme specialisti dell’arte fotografica, delle scienze delle immagini, delle scienze bio-mediche, della psicologia e delle scienze informatiche. Un team composto da 33 persone tra membri dello staff e ricercatori universitari analizza le questioni principali tramite collaborazioni interdisciplinari, esperimenti e osservazioni.

L’obiettivo del progetto è studiare come un occhio perspicace e una vista acuta possano essere d’aiuto agli studenti per lo sviluppo di specifici argomenti, e analizzare come attraverso gli occhi di persone appartenenti a diverse discipline si possa ampliare la comprensione, l’apprezzamento e la scelta di argomenti relativi a quell’area.

Il progetto è costituito da una galleria permanente, una mostra su una multipiattaforma di artefatti e opere d’arte ottenuti da esperimenti e interazioni, dalla documentazione dei processi di lavorazione così come da programmi di workshop pubblici, conversazioni e esperimenti.

 

BROAD VISION SYMPOSIUM: IMPARARE DALLE INTERSEZIONI
MArtedì 5 Maggio, 2 – 5pm alla London Gallery West

Unisciti ai ricercatori per discutere su argomenti inerenti le prospettive del progetto e sulle opportunità e le sfide di un lavoro multi-disciplinare- Il simposio sarà seguito da una mostra privata. Liberi di partecipare ma ricordatevi di prenotare

http://www.westminster.ac.uk/london-gallery-west