L’arte politica e attivista è il tema della prima esibizione del Mejan Labs di Stoccolma per l’autunno 2006. In collaborazione con Furtherfield, verranno presentati un certo numero di artisti e organizzazioni che utilizzano la tecnologia per trasmettere certi messaggi politici. Gli artisti che parteciperanno quindi ad Art & Activism sono: Heath Bunting, C6, Kate Rich, Andy Deck and 0100101110101101.ORG.
Heath Bunting è stato uno dei pionieri della net art ma ha poi lavorato in molti progetti sociali e politici a Bristol. Come pionieri della net art egli ha inviato molte mail con false recensioni, comunicati stampa fasulli, etc. All’interno della mostra verranno esposti alcuni di questi lavori, ma per saperne di più è sufficiente andare a visitare il sito www.irational.org
Il gruppo di artisti C6 esporranno invece il loro lavoro Want & Need, Kate Rich mostrerà il suo Feral Trade, con l’artista commercia caffè all’interno di network sociali. Andy Deck porterà il famoso lavoro Glyphiti, in cui il pubblico partecipa attraverso disegni interagendo con il software su Internet. Infine 0100101110101101.ORG mostreranno il loro progetto vaticano.org, in cui qualche anno fa pubblicarono una nuova versione in rete del sito del Vaticano.
Per questa mostra infine Furtherfield ha prodotto il film 5+5=5 con la partecipazione di artisti e registi quali Mongrel, David Valentine, Chris Dooks, Furtherfield, Michael Szpakowski, Simon Poulter, Anya Lewin, C6.
Per avere maggiori informazioni, visitare il sito www.furtherfield.org.