MEDIAMATIC - AMSTERDAM
11 - 15 JUNE 2007

Arduino è una computing platform facile da ottenere e particolarmente utile per i designers e gli artisti che vogliono costruire piccoli progetti interattivi. Arduino riceve input da una varietà di interruttori e sensori e controlla una molteplicità di luci, motori ed outputs. In questo workshop si apprende come usare la versione base e wireless di Arduino.

Programma

5 giorni di workshop: di cui, 2 giornate introduttive su Arduino (11-12 giugno 2007), per chi non l’avesse mai usato prima, lavorando su Arduino basic, l’aspetto della scheda, la connessione hardware e alcuni consigli di programmazione.
Le giornate seguenti (13-15 giugno 2007) sono dedicate ad una versione e utilizzi più avanzati, incluso Arduino Bluetooth e le possibilità di programmazione con Pure Data, lavorando su piccoli prototipi di applicazione wireless di Arduino.

Target del gruppo

Studenti d’arte, sviluppatori, informatici, hardware hackers, studiosi, danzatori – chiunque è benvenuto. Sono richieste alcune abilità tecniche. L’esperienza nella programmazione e nell’elettronica è utile, soprattutto nella saldatura e in java, ma non strettamente necessaria.
Per farsi un’idea è opportuno scaricare Arduino dal sito www.arduino.cc

Trainers

Ubi De Feo guiderà la prima parte del workshop.
Massimo Banzi, inventore di Arduino, sarà presente durante la seconda parte.

 

www.mediamatic.net