online

NFS NSFW NFT è una nuova esposizione online, che si tiene presso la galleria virtuale 3D New Art City e analizza la poetica della critica di questo particolare momento non in vendita, vietato ai minori e basato su token non fungibili.

È una mostra organizzata dai membri di NEW INC e Rhizome’s Art & Code track. Insieme vogliono mostrare, ospitare e creare di tutto per approfondire la poetica della critica di questo particolare momento non in vendita, vietato ai minori e basato token non fungibili.

NEW INC e Rhizome’s Art & Code track hanno creato quattro community garden con temi, paesaggi e creature artistiche specifici provenienti da video di IA e audio invisibili collegati a link ipertestuali e a dirette streaming. Ciascun ecosistema è formato dai detriti digitali dei vettorialisti (un termine preso in prestito da McKenzie Wark). Questi hanno creato di tutto sopra, sotto e intorno alla loro topologia. Essere presenti. Perdersi. Tenersi compagnia.

Il giardino principale spiega la dissonanza tra comunità e big tech, dove il panorama documenta letteralmente la nascita di NFS NSFW NFT: fiumi che scorrono con i thread di Slack, montagne formate dalla nostra e-mail, audio delle chiamate Zoom sparpagliati dappertutto, insieme a saggi di Lindsay Howard e Zach Kaplan.

L’esposizione rappresenta il punto d’arrivo del lavoro dell’ultimo anno svolto dai membri di Art & Code track, un programma a iscrizione per artisti, designer e tecnologi offerto da Rhizome & NEW INC, l’incubatrice di New Museum.


https://newart.city/show/nfs-nsfw-nft