Questa estate 2019 sarà ricordata per la grande corsa al concorso che si focalizza sulla produzione di un lavoro artistico che rappresenti e dia forma a quell’ambito di interpretazione conosciuto come: SWISS ORIGINAL – HANDMADE CREATIVE PROJECT.

Siamo fieri di essere partner di questo ricco e innovativo premio per artists, supportando Emmentaler Switzerland che è sempre stata molto interessata a supportare e promuovere il mondo dell’arte, il talento e la creatività.

Oggi abbiamo l’occasione di parlare con il Capo Curatore Massimo Randone, riguardo al premio, al suo concept iniziale, al suo sviluppo e ai possibili step successivi in futuro.



Vogliamo ricordare che Emmentaler Switzerland ha lanciato un nuovo concorso creativo per la collezione, la valorizzazione e l’esposizione di un’ampia selezione di opere d’arte a tema. 

La Deadline è per il prossimo 5 Settembre per le seguenti opere:

– Oggetti Fisici: lavori, opere e artefatti di design (anche ibridi: hardware/software), tutti con una forme componente di manifattureria e tecniche manuali

– Prodotti Digitali: lavori che raccontano storie sulle tecniche manuali, sui processi legati alle abilità manuali, nonché alle forme espressive e la valorizzazione di forme di manifattureria

Leggi tutto il bando qui:
https://desall.com/Contest/Swiss-Original-Handmade-Creative-Project/Brief