Come è possibile sviluppare ancora soluzioni strategiche innovative per un cliente nel 2019, dopo tanti anni di grande sviluppo web e tecnologico in generale, fatto spesso di promesse spesso non adeguatamente mantenute? Una delle soluzioni più apprezzate, anche a livello internazionale, sembra essere quella di trasformare i sistemi digitali a disposizione in vere e proprie risorse strategiche.

Aziende come Tinext.com sono un ottimo esempio di Digital Experience Service Provider: nello specifico, Tinext – con sedi a Milano, Ginevra, Dubai, Lugano e Kuwait City – favorisce la trasformazione digitale di imprese e strutture di business complesse. Attraverso un approccio collaborativo e la pianificazione e l’implementazione di percorsi di marketing integrati su vari canali digitali, l’esperienza di Tinext migliora l’esperienza digitale dei suoi clienti attraverso una prima fase di orientamento a cui seguono quelle di conversione e fidelizzazione all’utilizzo funzionale delle nuove tecnologie.

Come tutte le migliori aziende di consulting a livello internazionale, Tinext può anche aiutare i suoi clienti a gestire gli strumenti e le soluzioni fornite, offrendo loro le abilità, le competenze, l’esperienza e i mezzi per eccellere. Avere i propri strumenti per gestire in autonomia i processi è infatti una delle basi di un moderno ed efficace rapporto con le tecnologie, che consente margini di ideazione e applicazione delle proprie idee in modo diretto ed efficace. E questo ciò che le grandi società di digital consultino dovrebbero sempre fare: operare per rendere il lavoro sempre più produttivo ed efficiente.

Ma quali sono gli strumenti necessari per raggiungere obbiettivi importanti in termini di comunicazione e marketing online? Beh innanzitutto il sempreverde web content management, ma anche le piattaforme di customer engagement, di marketing automation ma anche di CRM (Customer Relationship Management) ovviamente. Tinext è in grado di fornire tutti questi strumenti, insieme ad efficacissimi servizi di cloud computing, hosting e application management che possono essere progettati e installati a seconda delle specifiche esigenze dei clienti.

E’ un mondo che sta cambiando rapidamente quello del marketing online ed è ovvio che nuovi strumenti e nuove strategie dovranno essere presto sviluppate in funzione di nuove tipologie di pubblico, senza preoccuparsi eccessivamente degli aggiornamenti dei singoli sistemi o dei soliti rischi di sicurezza. Una nuova generazione di account manager, information architect, ma anche web designer, creativi, sistemisti ed esperti di email marketing sono pronti a lavorare con tutti coloro che necessitano il loro aiuto: giovani che lavorano da ogni angolo del pianeta e che da questi luoghi prendono continui spunti, differenti know how e varie tipologie di applicazioni con uno sguardo non consueto sul mondo, quello di oggi e di domani.