IAAC Barcelona è lieta di annunciare il Public Play Space, che si terrà nell’arco di due giorni, il 14 e 15 luglio 2021. Il simposio è organizzato nell’ambito del progetto europeo Public Play Space (PPS), cofinanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea e coordinato dall’Advanced Architecture Group.
Il Simposio, che si terrà online, mira ad esplorare pratiche creative e innovative per la co-progettazione di spazi pubblici inclusivi, coesi e sostenibili, attraverso l’uso di giochi e tecnologie digitali.
L’obiettivo del Public Play Space Symposium è quello di indagare sulle modalità in cui le strategie di Gamification e le Responsive Digital Technologies possano promuovere e favorire l’implementazione di processi di Co-Creazione e Co-Design nello e per lo spazio pubblico.
Il simposio si dividerà nelle seguenti sessioni tematiche:
– Gamification e Serious Games per il co-design dello spazio pubblico
– Responsive Technologies per il co-design dello spazio pubblico
– Strategie Interattive Basate sulla Comunità per il co-design dello spazio pubblico
Questa call ha lo scopo di raccogliere articoli e progetti originali e di alta qualità sugli argomenti sopramenzionati. Gli autori selezionati saranno invitati al Simposio per discutere il proprio lavoro e, al contempo, faranno parte della pubblicazione online degli atti del Simposio. Questi saranno accessibili online, tramite numero ISBN, come pubblicazione open access.
Scadenza: gli articoli e i progetti completi devono essere consegnati entro il 30 maggio 2021.