Webinar online
01 / 12 / 2021, Livestream at 3:00 PM ET

La Carl & Marilynn Thoma Foundation, fondata nel 2014, affronta le sfide di conservazione ed esposizione mediante soluzioni efficaci nella sua crescente collezione costituita da 336 opere di 176 artisti in Digital, Video e Media Art. Questo talk vuole riunire il team di assistenza della collezione e il suo fondatore per condividere informazioni su come collaborano fra loro, con gli artisti ed altri esperti. Il collezionista Carl Thoma illustra il motivo per cui determinate opere hanno attirato la sua attenzione e come lui sostiene programmi volti a rafforzare la sostenibilità e la valorizzazione dell’arte e della tecnologia. Il curatore Jason Foumberg rivisita l’approccio tematico della Fondazione alle mostre e la direzione del suo programma di acquisizioni. La Responsabile delle Collezioni Kate Weinstein analizza le questioni tecniche, preparatorie e di conservazione attraverso la serie di tecnologie emergenti e vintage della Fondazione. Thomafoundation.org

Carl D. Thoma è un collezionista d’arte, filantropo, fondatore e socio amministratore di Thoma Bravo, LLC. In qualità di pioniere nel campo del capitale di rischio iniziato con Golder, Thoma nel 1980, Carl ha sfruttato il suo talento imprenditoriale per collezionare dipinti Moderni e Contemporanei e, più recentemente, nei campi di Digital Art e Light & Space. 

Nella professione da lui scelta, Carl ha ricevuto riconoscimenti da Wall Street Journal, da Business Week e da Fortune per la sua leadership nel mondo degli investimenti. Ha presieduto la National Venture Capital Association e la Illinois Venture Capital Association, è stato membro dei consigli di amministrazione dell’Illinois Institute of Technology e dello Stanford GSB Advisory Council. Attualmente è nel CDA del McKnight Center for the Perfoming Arts, nella Terra Foundation for American Art e nel SITE Santa Fe; è membro del Blanton National Leadership Board e sovrintendente della National Portrait Gallery. Carl Thoma ha conseguito la laurea presso la Oklahoma State University e un Master in Business Administration presso la Stanford’s Graduate School of Business. 

Kate Weinstein è la Collections Manager & Registrar presso la Thoma Foundation, ed opera a Chicago, IL. Kate sovrintende alla cura della raccolta per le cinque aree di collezione della Fondazione, compresa la collezione di Digital & Media Art. Inoltre, Kate supervisiona le politiche e le procedure di conservazione, stoccaggio, trasporto, prestito e acquisizione. Ha conseguito il MA in Modern Art History, Theory + Criticism presso lo School of the Art Institute di Chicago (2012) dove ha scritto una tesi sulle GIFs animate. 

Jason Foumberg è il Curatore della Digital & Media Art della Thoma Foundation. Dal 2014, presso gli spazi pubblici della Fondazione in Santa Fe e a Chicago, cura esposizioni annuali così come mostre itineranti di arte digitale in collaborazione con musei partner statunitensi. Jason fornisce consulenze sulla collezione artistica della Fondazione e sui programmi di sovvenzione. Lavora stabilmente a Chicago, Illinois. 


Si ricorda che si tratta di un programma virtuale; per la registrazione avanzata procedere qui.

https://nyu.zoom.us/webinar/register/WN_bMK_1G-ERZ-RNp0H98nTng