Dopo i primi esperimenti in questo inizio di 2018, lo scorso 17 Marzo NONE collective ha organizzato il terzo appuntamento di Simposio: un programma di incontri, performance e installazioni per indagare il rapporto uomo-macchina nella società contemporanea, e nasce con lo scopo di attivare un network, un confronto pubblico, una riflessione sulla contemporaneità digitale e le sue implicazioni di carattere percettivo, cognitivo, sociale ed economico.

Gli ospiti di questo terzo appuntamento sono stati Francesco Nucci (Neurochirurgo e Presidente della Fondazione Volume!), Donato Piccolo (Digital artist), Collettivo Ippolita(Gruppo di ricerca interdisciplinare), Virginia Sommadossi (Responsabile Comunicazione e identità visiva Centrale Fies, project developer Fies Core), Lorenzo FacchinelliMali Weil (Art Director & Project Developer), Muta Imago (Performance Artist), Plaster (Sound Artist), Holy Pieces (Sound Artist duo).

Con grande piacere condividiamo qui le video interviste che sono state fatte agli ospiti e il report della serata. Credits video Ippolito Toto | NONE collective & So What

Francesco Nucci

Donato Piccolo

Ippolita

Mali Weil

Virginia Sommadossi