Many venues, Zurich
28 / 10 / 2020 - 01 / 11 / 2020

Nell’autunno 2020 si terrà per la prima volta a Zurigo un ambizioso festival internazionale di arte digitale che si ripeterà ogni anno: DA Z – DIGITAL ART ZURICH.

Sono previsti cinque giorni di installazioni, performance, concerti, eventi e convegni. Si terrà, inoltre, per due giorni una conferenza sulla cultura digitale e i suoi metodi per affrontare le problematiche del nostro tempo. DA Z è dedicato esclusivamente ai contributi attuali e socialmente rilevanti delle forme digitali dell’arte d’avanguardia.

I formati di DA Z sono: mostre, installazioni, interventi, proiezioni video, performance, eventi musicali e incontri in diversi luoghi del centro di Zurigo.

Il nostro obiettivo è quello di combinare la massima qualità artistica con il dibattito sugli sviluppi sociali globali e l’influenza della digitalizzazione sulle nostre vite.

DA Z offre un ricco programma che vanta artisti internazionali di spicco con una diversità e una qualità che non si era mai vista prima in un festival di arte digitale in Svizzera.

Il programma sarà integrato giorno per giorno nelle prossime settimane e saranno aggiunte località secondarie. Il programma definitivo potrebbe ancora cambiare nei dettagli anche a causa delle circostanze legate al COVID 19. In ogni caso, tutte le mostre saranno esperienze sicure e piacevoli.

Contenuti del programma: AI-Art, ALGORAVE, realtà aumentata, Blockhain Art, concerti, incontri, Digital Music, DJ’ING, arte generativa, Hacking, arte immersiva, arte interattiva, interventi, Live coding, Mapping, Media Art, performance, video, realtà virtuale, VJ’ING e molto altro.


https://www.da-z.net/